Anche Pasquetta a rischio rovesci!
Un cordiale buongiorno a Voi lettori e buon lunedì in Albis!
Dopo il 1° temporale di stagione, sopraggiunto attorno alle 21 di sabato sera, la Pasqua di ieri è scivolata via all’insegna della variabilità, con rovesci mattutini seguiti da schiarite assolate. A Pavia sono caduti altri 7.6mm, mentre la località più piovosa è risultata Casorate Primo, con 9.9mm all’attivo.
Ed ora, spazio alle grigliate di Pasquetta!
Il tempo di oggi risulterà molto variabile: tra la notte e la prima parte di mattinata alcuni rovesci, anche a sfondo temporalesco, tenderanno ad interessare gran parte della provincia. Già dalla tarda mattinata, però, ampie schiarite assolate potrebbero permettere una parentesi di bel tempo, la quale verrà minacciata da un nuovo sviluppo instabile nel pomeriggio-sera.
Domani l’allontanamento del sistema perturbato dovrebbe garantirci una bella giornata di sole, alla quale potrebbe far seguito un po’ più di nuvolosità nel corso di mercoledì, quando transiterà un modesto ed inerme cavo d’onda, che potrà essere al più capace di regalare qualche isolata e debole pioggia.
In seguito, si conferma quanto detto ieri: da giovedì (seppur con qualche difficoltà), avremo una presa di posizione da parte dell’alta pressione, la quale dovrebbe garantirci un tempo più stabile ed assolato almeno fino a Domenica.
Le temperature tenderanno ad aumentare, permanendo su valori lievemente al di sopra della norma, con le massime che incominceranno a sfiorare e poi superare i 20°C tra giovedì e sabato.
Insomma, godiamoci questa Pasquetta di variabilità e, a Dio piacendo, noi ci risentiremo durante la chiacchierata della prossima notte.
Ancora auguri a Voi ed alle vostre Famiglie! |