Rovesci, raggi di sole ed arcobaleno finale

Dopo gli oltre 74mm caduti in città nella sola giornata di mercoledì 5, e dopo le grandi precipitazioni che hanno interessato un po' tutto il nord-Italia, ieri il tempo ha continuato a dare spettacolo, sfornando una variabilità degna della vera stagione primaverile.

Verso le 14.30 siamo andati a dare una veloce occhiata al nostro Fiume, beccandoci tra l'altro un rovescio moderato, che dalle aree ai piedi dell'Oltrepò è traslato verso nord, accumulando 3.4mm in città.

Ecco alcune foto scattate vicino Piazzale Tevere, sulla sponda destra del Ticino e nel bel mezzo del Parco omonimo: la passeggiata è stata sommersa, così come le panchine adiacenti al bar:

La passeggiata sul Ticino ormai sommersa

Il rovescio sul Ticino

La passeggiata difianco a "La Casa sul Fiume" si interrompe bruscamente subito dopo la discesa

Zoom con gli alberi sommersi

Il Ticino sotto il ponte della Tangenziale

Passato il rovescio, una moderata brezza da SW ha ripulito temporaneamente il cielo, permettendo alla temperatura di raggiungere i 15.2°C di massima.

Verso sera la Natura è tornata ad offrire spettacolo:  tra un rovescio temporalesco ed i raggi del sole al tramonto, si è formato uno splendido arcobaleno intero, che a tratti è risultato doppio.

Eccolo ripreso dalla “Nave”, il polo universitario scientifico:

L'arcobaleno del 6 Maggio 2010

L'arcobaleno quasi per intero

Verso le 19.40 le nubi raggiungono anche Pavia, ed arrecano un altro, breve piovasco: i colori dell'Arcobaleno, però, resistono e.. raddoppiano!
Si annuvola, ma resistono i colori

La metà sinistra

Commenti offerti da CComment