Noi città pulita

Logo "Noi città pulita"

Nella giornata di  ieri, Sabato 24 aprile, ha preso il via il progetto “NOI CITTA’ PULITA”, promosso dal Comune di Pavia e da Asm.

In mattinata abbiamo ripulito il tratto di lungoticino compreso tra il Ponte Vecchio ed il Ponte della Ferrovia; è stato un duro lavoro a causa del notevole grado di inciviltà, che ha portato taluni soggetti ad abbandonare biciclette, motorini, sedie, proprio lungo questo tratto simbolo della nostra città.

Presente poca rappresentativa di cittadini, probabilmente causata dalla mancanza di pubblicizzazione.

Il prossimo obiettivo (ufficiosamente Sabato 8 Maggio 2010 a partire dalle 9) sarà ripulire completamente i giardini del Castello.


Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi telefonicamente ai numeri 0382/399258 - 0382/399230 oppure via mail agli indirizzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  


IL PROGETTO


NOI CITTA’ PULITA” prevede un lavoro di pulizia della città con il coinvolgimento diretto della cittadinanza, in un percorso di più appuntamenti a seconda delle zone della città che di volta in volta saranno oggetto di operazioni di pulizia.

Questo progetto è rivolto a tutti i cittadini e, in un’ottica di partecipazione ed educazione alla pulizia e all’ambiente, soprattutto ai più giovani. 

Gli addetti ai lavori di Asm procederanno alle operazioni di pulizia e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, per sentirci tutti protagonisti nella sfida della qualità degli incantevoli luoghi della nostra città.

Commenti offerti da CComment