In questa settimana post-attacco hacker, paviameteo è tornato in attività, ed ha ripristinato molti dei classici servizi.

Facciamo il punto di cosa potrete trovare aggiornato, e cosa invece necessita di ulteriori lavori:

Le cose che funzionano.. - L'analisi e le previsioni sono tornate online, e verranno come sempre aggiornate quotidianamente, Domenica compresa.

- La sezione "Le Temperature" è tornata attiva, e qui potrete dare una sbirciata all'andamento termico  previsto a Pavia per i prossimi aggiorni: il servizio è aggiornato dal lunedì al sabato.

- L'Archivio è online e di comodo uso: basterà cliccare sul mese da voi desiderato, e troverete tutte le news di quel mese nello spazio sottostante.

- L'Analisi Grafica del 2009 è aggiornata al mese di Agosto, e tra una settimana scatterà l'aggiornamento di Settembre.

- La Foto Gallery è tornata in attività, con tutti gli scatti ripresi da voi lettori.

- La sezione "Reportage Nevicate e dirette" è stata completamente sistemata: sono state recuperate le fotografie perse, e si è implementata la sezione con comode frecce per rendere più flessibile la navigazione. Ovviamente chi volesse contribuire con ulteriori foto è sempre ben accetto!

- La sezione "Dati in diretta" è tornata ad avere il solito wrapper relativo alla nostra stazione; in basso la cartina della Lombardia, cliccando sulla quale avrete tutti i dati in realtime delle innumerevoli stazioni meteo del CML.

- La sezione "Le analisi mensili per Pavia" è aggiornata al commento dell'Estate 2009; presto sarà online il commento al mese di Settembre.


Cosa invece non va bene.. - Il Conteggio Visitatori è bloccato: il sistema non registra le entrate nel sito.

- Non possono venire effettuati i commenti: manca infatti la visualizzazione del codice antispam da inserire nell'apposito spazio.

- L'inserimento del testo nello spazio "Cerca su Paviameteo", non va oltre un limitato numero di caratteri: si spera di riuscire ad ampliarlo almeno fino a 30 lettere.

- Non c'è ancora un giusto allineamento tra figure e testo (vedi le frecce di questa pagina).

- Vari problemi nel pannello di amministrazione, per fortuna non visibili ai lettori.




Paviameteo non può fare nulla per risolvere questo tipo di problemi: sarà ancora una volta compito dei tecnici della società che fornisce lo spazio web, la Borderzone (che ringraziamo per il già faticoso lavoro compiuto finora), cercare di risolverli nel più breve tempo possibile.



Commenti offerti da CComment